Chi siamo
Il Nostro Simbolo
Il nostro simbolo è la sintesi dei nostri principi e dei nostri valori. La foglia rappresenta l'ambiente ed il territorio nazionale che noi vogliamo salvaguardare e valorizzare come un bene pubblico e insostituibile, il sole rappresenta il futuro, la nostra battaglia per un nuovo domani. Anche i colori hanno un significato simbolico, il verde oltre ad essere il colore per eccellenza dell'ecologismo, rappresenta la speranza, il bianco simboleggia l'equità e l'eguaglianza, non a caso la foglia, simbolo del territorio, è associata a questo colore. Infine il giallo, che rappresenta la giustizia e il nuovo corso che vogliamo dare al nostro paese.
I Nostri Capisaldi
Lavoro
Il nostro obbiettivo è far si che il rispetto dell'ecosostenibilità possa andare di pari passo con la creazione di nuovi posti di lavoro e quindi superare la dicotomia che vede contrapposti ambiente e lavoro. L'utilizzo di nuove tecnologie aprirà nuovi posti e settori nel mercato del lavoro andando a superare la crisi di disoccupazione che colpisce il nostro Paese.
territorio
Partire da un piano di riqualificazione del territorio della penisola per arrivare a sfruttare al massimo del suo potenziale il patrimonio culturale e ambientale. É inoltre necessario innovare il sistema amministrativo italiano puntando su una razionalizzazione dei beni e servizi per garantire ad ogni comunità l'autonomia che merita e desidera.
sviluppo
Sempre partendo dall'istruzione e dall'università, vogliamo creare un sistema Paese che punti allo sviluppo ed al progresso. Questo vuol dire investire in ricerca e finanziare le aziende innovatrici del nostro territorio, per andare verso tassi di emissioni e inquinamento minori, migliorando tutta la società.